è stato costruito nei primi anni del 1900 e dopo essere rimasto negli ultimi anni in stato di completo abbandono, è stato di recente oggetto di intervento di restauro conservativo.
Oggi il Palazzetto Ponza ospita camere di lusso per vacanze sull'Isola di Ponza.
Il Palazzetto Ponza è uno dei più antichi palazzetti dell’Isola di Ponza, costruito nei primi anni del 1900. Dopo essere rimasto negli ultimi anni in stato di completo abbandono, è stato di recente oggetto di intervento di restauro conservativo, sia nelle parti esterne che interne, per ripristinarne l’originaria bellezza.
Particolare cura è stata dedicata alla scelta dei colori delle facciate, nel rispetto delle originarie tonalità cromatiche delle case ponzesi, al ripristino dei cornicioni e delle antiche ringhiere dei balconi, mentre all’interno sono state mantenute e restaurate in tutte le stanze le alte volte “a cupola” tipiche delle più antiche costruzioni dell’isola.
SOSTENIBILITÀ
Rispettando l'ambiente
Per il restauro del Palazzetto è stata prestata particolare attenzione alla sostenibilità ambientale mediante utilizzo di energie rinnovabili.